Dalla declinazione delle nostre passioni è nata la cintura ecologica CinBike

Le nostre passioni per la bicicletta, per l’aria aperta insieme al nostro amore per la natura e per l’artigianato ci hanno indirizzati verso il progetto di recupero dei copertoni usati delle biciclette. La nuova originale ed ecologica cintura CinBike è realizzata interamente a mano utilizzando copertoni usati delle biciclette salvati dalla discarica e dalle officine meccaniche del territorio. In questo modo contribuiamo anche noi a diminuire gli sprechi e l’inquinamento.

Le cinture CinBike sono lavorate esclusivamente a mano in Italia. Derivano dai copertoni usati delle biciclette da strada, da corsa e da Mountain Bike, utilizzate da persone comuni e da ciclisti professionisti.  Per scoprire il processo di creazione del tuo nuovo accessorio clicca qui.

I valori del riciclo, del riuso creativo e dell’ecosostenibilità ci stanno molto a cuore.

Ogni cintura è unica nel suo genere poiché il pneumatico da cui proviene è usurato in modi sempre differenti. Ha, infatti, percorso strade sempre diverse. La trama del copertone e la tonalità di colore sono sempre originali e irripetibili. Sono adatte a tutti e sono disponibili in tutte le taglie. Grazie alla nostra decorazione finale, rendiamo ancora più straordinario il tuo nuovo accessorio!

Ciascuna cintura ha una sua particolare storia da raccontare: racconti di autentiche passioni, esperienze e vissuti.

CinBike chi siamo

CinBike e l’artigianato

Le cinture CinBike nascono all’interno di un timbrificio in provincia di Verona. Qui vengono accuratamente selezionati, lavati, rifiniti e imballati da esperti artigiani. Spediamo in tutta Italia, isole e zone remote comprese.

La lavorazione della cintura ecologica impiega circa 24 ore. Eventuali imprevisti verranno comunicati tempestivamente al cliente.