Dicono di noi

Cinture CinBike: dicono di noi

Cosa dice su di noi la stampa italiana

cinbike_dicono di noi_corriere

Corriere innovazione:

“Così copertoni usati […] diventano cinture.” Parlando delle nostre cinture ecologiche si fa riferimento ai concetti di riuso e di riciclo: come reinventare i prodotti di scarto in oggetti nuovi e di valore. E’ una sfida che abbiamo accettato e da cui vogliamo trarne qualcosa di buono per l’ambiente. “Ricavarne anche qualcosa di utile, invece, è estremamente più arduo. Anche dalla sfortuna, però, può nascere qualcosa di utile […], come una cintura Made in Italy.”

dicono di noi

Tuttogreen – La Stampa:

“I pneumatici diventano fashion riciclati in  […] cinture. Ogni anno in Italia oltre 380.000 tonnellate di pneumatici arrivano a fine vita.” Ciò che ne consegue è una grandissima quantità di materiali che potrebbero potenzialmente danneggiare l’ambiente. CinBike si è inventato un nuovo modo per aiutare la salvaguardia dell’ambiente: reinventare “preziosa materia prima seconda che si presta a diverse realizzazioni […]. Realizzando ad esempio una serie di originali cinture”.

dicono di noi

iTerritori:

Il giornale locale iTerritori ha raccontato la nostra azienda. Il nostro valore aggiunto è l’unicità delle cinture CinBike: ognuna è originale per tonalità di colore, vita che ha “percorso” e trame del copertone.

Acquista ora la tua nuova cintura ecologica e creativa!