Domenica 29 Maggio si concluderà il Giro d’Italia 2022 a Verona.
É il quarto anno consecutivo in cui il Giro si conclude nella nostra città e lo fa con una cronometro individuale che vede come punto di arrivo l’Arena di Verona.
In Arena poi si procederà con la premiazione di tutti i vincitori e la cerimonia finale seguita dai festeggiamenti.

IL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA A VERONA

La crono individuale del giro d’Italia a Verona partirà dalla zona fiera, passerà per Torricelle e si concluderà come detto in Arena.
Nello specifico il percorso è il seguente: gli atleti percorreranno via Scopoli, viale della Fiera, viale del Piave, piazzale Porta Nuova, corso Porta Nuova, circonvallazione Raggio di Sole, via del Fante, via dei Montecchi, lungadige Capuleti, Ponte Aleardi, lungadige Porta Vittoria, viale dei Partigiani, via Torbido, via Bassetti, via Barana, via Caroto, via Torricelle, via Bonuzzo S.Anna, via S. Giuliana, viale Dei Colli, via Marsala, via I. Nievo, via D’Annunzio, lungadige Matteotti, ponte Della Vittoria, via Diaz, corso Cavour, corso Castelvecchio, stradone Porta Palio, via Scalzi, piazzetta S. Spirito, via della Valverde, piazza Pradaval, corso Porta Nuova, piazza Bra.
Dalle ore 8 alle ore 18 del 29 Maggio lungo tutto il percorso vigerà il divieto di transito e dalle ore 20 del 28 Maggio vigerà anche il divieto di sosta lungo tutto il tracciato.
Le Torricelle, inoltre, saranno interdette anche alle due ruote per due motivi: sono previste le prove pre gara ed è previsto il passaggio della carovana pubblicitaria e dei mezzi di sicurezza nel caso di necessità.

Giro-d'Italia-a-Verona

COSTO DEI BIGLIETTI IN ARENA

Per assistere all’arrivo degli atleti, il comune di Verona ha messo a disposizione ben 7.000 biglietti completamente gratuiti acquistabili sul loro sito.
Le prenotazioni sono singole e l’acquisto del biglietto permette l’accesso nell’anfiteatro dalle ore 12.30 del 29 maggio per poter assistere alla passerella degli atleti e alla consegna delle coppe.

Una grande manifestazione che verrà trasmessa in mondovisione in quanto è uno degli eventi di ciclismo più attesi e seguiti dell’anno. La città di Verona quindi si prepara ad accogliere questo grande evento di festa e di sport con gioia e trepidazione.